top of page

Diatomee

 

Dalla suggestione delle diatomee marine nascono questi oggetti luminosi realizzati con uno scheletro interno in plexiglass e una pelle strutturale in pvc termo retrattile. Ogni diatomea è verniciata con una finitura diversa nell'idea delle infinite forme che le diatomee marine hanno.

 

Le Diatomee sono state esposte presso ADI Milano, dicembre 2023.

 

Luce interna: luce led 24V 36 W

Dimensioni: h 180cm x base 30cm 

Diatomee

Anime

 

 

Oggetto luminoso in vetro e glicerina vegetale. La glicerina e l'angelo in vetro immerso hanno un indice di rifrazione molto simile, condizione che rende quasi invisibile la parte immersa. Sul retro del contenitore scritte diverse rendono l'effetto ancora più evidente. Per questo motivo, immaginando che l'anima è la parte che non si vede, sono state chiamate Anime. Le scritte sono particolari suggestioni, citazioni, invenzioni che l'autore reputa particolarmente belle. 

Le Anime sono state esposte presso ADI Milano, dicembre 2023.

 

Dimensioni: h 25cm x l 15cm 

Anime

Conchiglie

Due fogli di plastica trasparente termoformabile con l'impronta di un candeliere racchiudono una luce led alimentata da una batteria ricaricabile. La costruzione in due parti speculari ha prodotto il nome di conchiglie. In alcune oltre alla firma e alla data è impressa anche l'impronta di una conchiglia raccolta dall'autore. 

Le Conchiglie sono state esposte presso ADI Milano, dicembre 2023.

 

Dimensioni grande: h 40cm x l 28cm circa

Dimensioni piccola: h 29cm x l 20cm circa

Conchiglie

bottom of page