Antigone
Seduta in alluminio lucidato a mano o in acciaio verniciato epossidica. La poltroncina è ottenuta con l'assemblaggio di 23 anelli di alluminio identici contenuti in una struttura a gabbia avvitata.
DIMENSIONI: seduta h da terra circa 35cm, profondità 80cm, larghezza 80cm, h totale 70cm
Antigone
Medea a triangoli
è una piccola produzione su richiesta che prende spunto da Origami (2007-2011) di Blumer, Borghi, Freire. La poltroncina è costruita con fogli di alluminio lucido a specchio tagliati a laser, piegati e rivettati.
Medea
Medea a cerchi
è una piccola produzione su richiesta che prende spunto da Origami (2007-2011) di Blumer, Borghi, Freire, ma con un design nuovo. La poltroncina è costruita con fogli di alluminio lucido a specchio tagliati a laser, piegati e rivettati.
Medea
LaNuda
Lanuda è proposta nella versione total black, una scelta cromatica che enfatizza la graficità delle sue linee essenziali e il carattere deciso del design. Con questo progetto, Alias conferma il proprio impegno nella sperimentazione e nell’innovazione, un percorso già consacrato dal successo di Laleggera, ininterrottamente in produzione dal 1996. “
Se Laleggera e Lanuda condividono la stessa tensione verso la sottrazione essenziale - la prima attraverso spessori minimi del legno in una struttura scatolare, la seconda con fogli di alluminio lavorati secondo una logica reticolare - con Lanuda questa ricerca raggiunge il suo limite estremo in bilico tra tecnica, industria e bellezza. Il foglio di alluminio da 3 mm viene tagliato e traforato fino al limite massimo, riducendo la superficie fino a renderla, appunto Nuda!.” - Riccardo Blumer
LaNuda